Aglio
Confezionato in uno stabilimento che lavora anche frutta a guscio, arachidi, senape, prodotti avente glutine e altri alimenti allergizzanti.
L'aglio è una pianta della famiglia Allium (cipolla) ed è strettamente correlato a cipolle, scalogni e porri. Cresce in molte parti del mondo ed è un ingrediente popolare in cucina. L'aglio è una delle piante medicinali considerate da sempre indispensabili, poichè dotata di infinite proprietà salutari. Il suo uso era ben documentato dalle principali civiltà tra cui gli egiziani, i babilonesi, i greci, i romani e i cinesi.
L'aglio si presenta come una pianta erbacea alta dai 30 agli 80 cm, che allo stato selvatico è perenne, mentre coltivata si propaga esclusivamente per via vegetariana a causa della sua sterilità. L'aglio possiede una parte ipogea costituita principalmente dal bulbo, rivestito da involucri rossicci e composto a sua volta da numerosi bulbi più piccoli, gli spicci, che forniscono la droga, cioè la parte utilizzata in campo fitoterapico.
INGREDIENTI: aglio. (non contiene ne è costituito da ingredienti di cui all’allegato 3bis della Direttiva 2007/68/CE).
SUGGERIMENTI D’UTILIZZO:
Consigliato per ricette a base di pesce, per l'impasto di un pane particolare, per preparare un ottimo olio aromatico o per un eccellente mix insaporitore delle carni prima della cottura, per la marinatura.