Sale Rosso delle Hawaii
Confezioni Disponibili:
- 300g Vasetto PET con tappo spargitore
- 500g Busta cuscino piatta trasparente termosaldata
- 1 Kg Busta stand up trasparente termosaldata
Il sale rosso delle Hawaii rispetto al comune sale bianco che solitamente è insapore ha un sapore simile al gusto di noci tostate. Il suo utilizzo si ha principalmente per i piatti tipici della tradizione hawaiana come il Kalua Pig e molte altre pietanze di quelle zone. Questo singolare sale rosso delle Hawaii si può inserire nei piatti ricchi di proteine, come la carne arrostita, la carne alla griglia, ecc. Il sale rosso è molto indicato per condire piatti anonimi; esso infatti riesce a dare alla pietanza un pizzico di sapore in più. Ad esempio mozzarella e pomodoro, zucchina e patate, verdure alla griglia possono essere perfettamente conditi con questo sale meraviglioso.
Per il suo sapore è particolarmente adatto ad accompagnare verdure e pesce grigliato o carne arrostita. L'ideale è utilizzarlo su cibi crudi o a fine cottura per poterne apprezzare a pieno il sapore.
Tagliata di pollo con olive, pomodorini e sale rosso delle Hawaii
Preparazione: 10 Minuti Porzioni: 4
Cottura: 20 Minuti Difficoltà: Bassa
Tagliata di pollo con olive, pomodorini e sale rosso delle Hawaii: più veloce a farsi che a dirsi!
Sempre alla ricerca di nuovi sapori con cui vivacizzare i miei piatti, questa volta mi sono imbattuta nel SALE ROSSO delle HAWAII, e ho deciso di utilizzarlo per questa semplice e veloce ricetta a base di pollo.
Quali sapori possiamo aspettarci di ritrovare in un piatto aromatizzato con il sale rosso delle Hawaii? Beh, un leggero sentore ferroso, dal momento che questo sale contiene 5 volte più ferro del sale comune, ed un gusto molto intenso di mandorle e noci tostate, dovuto alla presenza dell’argilla che conferisce anche questo colore particolare al sale.
Quindi, non resta che provarlo!
Ingredienti
- 600 g Petto di pollo
- 10 Pomodorini
- 100 g Olive verdi (Denocciolate)
- 1 cucchiaino Sale rosso
- 1 cucchiaio Erbe aromatiche (salvia, rosmarino, maggiorana)
- 6 cucchiai Olio extravergine d'oliva
Preparazione
Pulire il petto di pollo privandolo di parti grasse, cartilagini ed ossicini. Tagliarlo a fette orizzontali, come si fa con la classica tagliata di manzo.
Lavare, asciugare e pelare i pomodorini, privandoli dei semi e dell’acqua di vegetazione. Lavare ed asciugare le erbe aromatiche, quindi tritarle finemente al coltello.
Fare scaldare l’olio in una padella, unire le erbe aromatiche ed i pomodorini sminuzzati.
Lasciare asciugare i pomodorini, quindi unire il petto di pollo tagliato a fette spesse circa 1 cm.
Fare insaporire bene e cuocere su fuoco medio basso per circa 10 minuti. Unire le olive ed il sale rosso, quindi portare a cottura, eventualmente aggiungendo 1/2 bicchiere di acqua tiepida.
Ricetta: GialloZafferano.it
Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino e alla grammatura selezionata.
Conservare in un luogo fresco e asciutto
Prodotto confezionato in uno stabilimento che lavora anche frutta a guscio e arachidi, senape ed altri alimenti allergizzanti.