Beef Dry Rub: dai più gusto alla tua carne!
Pronto a stupire i tuoi amici con l'arma segreta di ogni maestro del barbecue? Accendi la griglia e porta con te il nostro BEEF DRY RUB N°23. Con il giusto mix di spezie e le tecniche di cottura adeguate, potrai trasformare un semplice pezzo di carne in un capolavoro culinario. Grazie al suo formato in barattolo con tappo spargitore, puoi applicarlo facilmente e portarlo ad ogni tua grigliata.
Cos'è il BEEF DRY RUB?
Il Beef Dry Rub è un mix di spezie secche e aromi progettato per insaporire la carne, in particolare il manzo. A differenza delle marinature liquide, il DRY RUB si presenta sotto forma di polvere o miscela secca che viene strofinata direttamente sulla superficie della carne, trattenendo i succhi all'interno. Cosa rende il nostro dry rub così speciale? Utilizziamo una miscela, perfettamente bilanciata di: pepe, coriandolo, paprica e aromi; varie erbe aromatiche come l’aglio in polvere, la cipolla e il sale non iodato e un tocco di zucchero, che crea quella crosticina durante la cottura. Si adatta splendidamente a bistecche succulente, roast beef robusto o persino a deliziosi hamburger gourmet.
Come utilizzare il BEEF DRY RUB N°23 in cucina
A seconda del taglio di manzo che si sceglie, il nostro rub si presta bene sia per le cotture lente sia per un'ottima grigliata. Immaginate ora di preparare delle costine di manzo massaggiate con il BEEF DRY RUB N°23, avvolte a fine cottura da una crosticina irresistibile, e morderle fino a sentire il loro effetto crunch.
- Prepara la carne. Prima di applicare il rub, assicurati che la carne sia asciutta. Puoi tamponarla con della carta assorbente per rimuovere l'umidità in eccesso. Questo passaggio è cruciale per garantire che il rub aderisca perfettamente alla superficie.
- Applica il Rub. Spolvera generosamente il rub su entrambi i lati della carne, massaggiandolo con le mani per far penetrare bene le spezie. Puoi lasciarlo riposare per alcune ore o addirittura tutta la notte in frigorifero per permettere ai sapori di svilupparsi appieno.
- Cottura lenta. L'applicazione del rub su tagli come brisket, costine e la spalla di manzo, traggono massimo vantaggio dalla marinatura prolungata seguita da una cottura lenta a bassa temperatura per diverse ore.
- Cottura veloce. L'applicazione del rub su tagli più teneri come il filetto, la bistecca e il controfiletto sono eccellenti per la cottura diretta, in questo modo la cottura veloce sigillerà i succhi all'interno, mantenendo la carne tenera e saporita.
Abbinamenti perfetti
Per un'esperienza di barbecue completa, puoi abbinare alla tua carne di manzo speziata un contorno classico come i fagioli rossi in umido, utilizzando i nostri i fagioli dark red o i borlotti, oppure puoi accompagnarla con una salsa barbecue fatta in casa, una salsa chimichurri per esaltare ulteriormente i sapori.
Consigli extra per appassionati di barbecue
- Marinatura: se desideri un sapore ancora più intenso, puoi combinare il rub con una marinata liquida a base di birra, vino rosso o brodo di manzo. Lascia la carne a marinare per diverse ore prima di applicare il rub secco.
- Tecniche di affumicatura: utilizza diversi tipi di legno per affumicare la carne e aggiungere ulteriori strati di sapore. Il legno di quercia, noce americano e ciliegio sono ottime scelte per il manzo.
Non lasciate che la vostra prossima grigliata passi inosservata. Acquistate il nostro BEEF DRY RUB N°23 e preparatevi a sorprendere il palato di tutti con un manzo dal sapore ricco e appagante, che lascerà tutti a bocca aperta.