Composta di More
Queste deliziose composte di frutta sono preparate mantenendo inalterato tutto il gusto della frutta fresca. Contengono solo zuccheri della frutta e ciò contribuisce ad esaltare il gusto proprio della frutta. Provala su una fetta di buon pane casereccio o per la preparazione di crostate e dessert.
INGREDIENTI
*more 65%, *succo di mela concentrato 33%, gelificante: pectina di agrumi, correttore di acidità: acido citrico. *biologico
CONFEZIONE
330g
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE
Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto conservare in frigo e consumare in breve tempo.
PRODOTTO/CONFEZIONATO IN
Italia
ORIGINE MATERIE PRIME
Agricoltura UE/NON UE
Alla famiglia delle more appartengono sia quelle di rovo, di colore nero e anche rosso, sia quelle di gelso. Le more di rovo si possono trovare nelle nostre campagne e nei boschi.
Una volta colte vanno subito consumate, oppure possono essere conservate in frigo, ma per pochissimi giorni.
More: Proprietà e Benefici
Frutto del rovo Rubus ulmifolius, la mora si presenta come uno dei frutti con più alto contenuto di agenti antiossidanti, tra cui antocianine, catechine, tannini, acido gallico che vanno a contrastare l’azione dei radicali liberi, molecole responsabili di processi cellulari alla base di patologie degenerative.
Le more sono ricche di Vitamina C, potente antiossidante che svolge funzioni fondamentali nei processi fisiologici.
Le more hanno un alto contenuto di rame, minerale importante per il metabolismo delle ossa e dei globuli rossi e bianchi. Anche magnesio, calcio, ferro, zinco e manganese sono ben rappresentati.
Limitano il colesterolo
I mirtilli rossi e in generare i frutti di bosco, aiutano fortemente a limitare il colesterolo e a bruciare i grassi.
Contrastano le infiammazioni
Ricche di antiossidanti, le more hanno potenti proprietà antinfiammatorie. Questi frutti ci aiutano a prevenire e a contrastare le infiammazioni grazie alla loro azione depurativa, diuretica e rinfrescante che accelera la guarigione di tutte le infiammazioni articolari.
Gli antiossidanti presenti in questo frutto sono in grado di contrastare gli effetti nocivi dei radicali liberi. Le proprietà antiossidanti delle more oltre a stimolare l’eliminazione delle tossine e di altre sostanze non necessarie, si prendono cura della pelle, del sistema circolatorio e di altri organi dell’organismo.
Antitumorali, grazie alla presenza di antocianine, ovvero pigmenti che danno la colorazione ai frutti di bosco. Anche i flavonoidi sembrerebbero in grado di inibire la crescita delle cellule tumorali.
Riducono il colesterolo
L'alta presenza di fibra alimentare e di composti antiossidanti aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari mantenendo pulite ed elastiche le arterie.
Fanno bene al cervello
I componenti polifenolici presenti nelle more aiutano a ritardare il declino dell’attività cognitiva proprio dell’invecchiamento.