COMPOSTA DI PESCA
Queste deliziose composte di frutta sono preparate mantenendo inalterato tutto il gusto della frutta fresca. Contengono solo zuccheri della frutta e ciò contribuisce ad esaltare il gusto proprio della frutta. Provale, su una fetta di buon pane casereccio o per la preparazione di crostate e dessert.
INGREDIENTI
*pesche 65%, *succo di mela concentrato 33%, gelificante: pectina di agrumi, correttore di acidità : acido citrico *biologico
CONFEZIONE
330g
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE
Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto conservare in frigo e consumare in breve tempo.
PRODOTTO/CONFEZIONATO IN
Italia
ORIGINE MATERIE PRIME
Agricoltura UE/NON UE
La pesca: Proprietà e Benefici
La pesca è il frutto di una pianta, Prunis Persica, di origine cinese. Questa è simbolo di immortalità, fiorisce in primavera e regala rami ricchi di meravigliosi fiori di colore rosa.
Ricchissime d'acqua e con tante ottime proprietà diuretiche e depurative, le pesche sono uno dei frutti estiti più apprezzati. Questo frutto favorisce l’eliminazione di tossine dal nostro corpo, e per questo motivo è particolarmente indicata in un regime alimentare a basso consumo di calorie. Al suo interno contiene vitamina A, B e C, insieme a fibre, sali minerali, potassio, fosforo e calcio.
Per la felicità delle donne, le pesche hanno anche dei benefici estetici: rallentano la formazione delle rughe, favoriscono l'abbronzatura e aiutano i capelli a mantenersi idratati.
Questo frutto ha proprietà antiossidanti e antitumorali. Nella polpa e nelal sua buccia, sono presenti sostanze ad azione antiossidante come il beta-carotene, la luteina, la zeaxantina, la vitamina E, la vitamina C, l’acido clorogenico e vari composti fenolici che prevengono i danni causati dall’ossidazione esercitando effetti benefici sia sull’apparato cardiovascolare che sulla prevenzione di tumori.
La vitamina C contenuta nella pesca stimola le difese immunitarie e protegge dall’attacco di virus e batteri.
L'elevata presenza di potassio è ideale per chi soffre di pressione alta poichè aiuta ad equilibrare la pressione, abbassandola. Facilita inoltre l’eliminazione dei liquidi in eccesso contrastando ritenzione idrica e cellulite.
Controindicazioni
Le pesche di per sé non hanno particolari controindicazioni ma è bene ricordare che i diabetici debbono consumarle con cautela poiché ricche di zuccheri. Solo la buccia e il nocciolo posso presentare un “rischio” per la salute. La buccia delle pesce vellutate può irritare le mucose nei soggetti allergici. Il nocciolo, invece, non deve assolutamente essere ingerito in quanto contiene una sostanza capace di liberare acido cianidrico che ha effetti tossici.